Cura per la miastenia grave

di | Gennaio 8, 2021

La medicina moderna è vicina a trovare una cura per la miastenia grave? La medicina moderna sta almeno andando nella giusta direzione per trovare una cura per la miastenia grave? Credo che la risposta a entrambe le domande sia un ovvio NO.

Dico questo perché la medicina moderna non ha sviluppato una singola cura per NESSUNA delle circa ottanta malattie autoimmuni di cui la miastenia grave è solo una. Non esiste una cura per le malattie cardiache o per il cancro, che sono i più grandi killer degli esseri umani nel mondo sviluppato. Dopo più di un secolo di sofisticate ricerche in queste aree della medicina, non esiste ancora una cura. Non sembra un po ‘strano?

Mi fa questo. In effetti, mi porta a concludere che la medicina moderna si sta concentrando nella direzione sbagliata.

Se avessi una vasca da bagno dove l’acqua fuoriesce sul pavimento, cosa faresti prima? Inizieresti a pulire l’acqua e continueresti a lavare? O magari cerchi prima la causa e poi chiudi il rubinetto? Naturalmente, chiunque abbia anche un minimo di buon senso cercherà prima la causa.

Ebbene, sembra che la medicina moderna sembri funzionare con pochissimo buon senso poiché tutti i medici continuano a lavarsi e l’acqua scorre più velocemente ogni anno mentre il cancro, le malattie cardiache e le malattie autoimmuni continuano a crescere nella maggior parte dei paesi sviluppati.

Si concentra sulla gestione e il trattamento, piuttosto che sulla prevenzione e sul trattamento. Ci concentriamo sull’uso di droghe come modalità di trattamento dominante. Ciò non sorprende, tuttavia, poiché le principali società farmaceutiche finanziano la maggior parte della ricerca medica.

Così, quando ho sviluppato la miastenia grave, ho capito subito che se non l’avevo avuta per una settimana e l’avessi avuta la successiva, qualcosa era cambiato e doveva esserci una causa. Era ovvio che dovevo stabilire la probabile causa e risolverla.

Ho iniziato la mia ricerca e la mia ricerca mi ha portato ad alcuni fatti sorprendenti. Il primo fatto che non sapevo è che la miastenia grave e circa 80 altre malattie autoimmuni sono diventate comuni solo negli ultimi cento anni. Lo stesso vale per il cancro e le malattie cardiache. Questo è un periodo incredibilmente breve nella storia umana, poiché gli ominidi (specie simili agli umani) risalgono a 4,4 milioni di anni.

Man mano che la mia ricerca continuava, è diventato evidente che queste sono malattie della “civiltà” e ora molti studi hanno dimostrato che lo abbiamo fatto noi stessi. Lo scoppio di queste malattie ha ormai raggiunto proporzioni epidemiche. Come ci siamo riusciti?

  1. Abbiamo distrutto il valore nutritivo del cibo, aggiunto innumerevoli quantità di sostanze chimiche nocive e creato un mondo di piatti pronti trasformati.
  2. Di anno in anno, siamo diventati più pigri e così impegnati che, in media, il nostro livello di forma fisica (specialmente il nostro sistema cardiovascolare) è patetico.
  3. Abbiamo sviluppato uno stile di vita che comporta uno stress costante. Lo stress costante che non scompare (stress cronico) è ormai comune nel mondo occidentale. Può anche essere uno stress di basso livello, ma nel tempo provoca gravi squilibri chimici nel nostro corpo.
  4. Abbiamo anche aggiunto una quantità incredibile di tossine, sostanze inquinanti e radiazioni elettriche al nostro ambiente quotidiano.

C’era un compito ovvio davanti a me. Se volevo curare la miastenia grave, la prima cosa che dovevo fare era rimuovere le cose che avrebbero potuto causarla. Dovevo concentrarmi sulla rimozione o almeno sulla riduzione al meglio delle mie capacità delle quattro aree problematiche di cui parlavo prima. Credo nella capacità del corpo umano di guarire se stesso, se solo gli diamo una possibilità.

Sono stato molto contento quando ho eliminato completamente la miastenia grave, ma non sono rimasto davvero sorpreso perché tutto ha un senso.

Ho appena lavorato duramente per risolvere questi quattro problemi che la maggior parte di noi ha nella propria vita.

Trovo frustrante che non ci siano mai fondi disponibili per ricerche approfondite sull’uso di metodi naturali come nutrizione, esercizio fisico, sollievo dallo stress, ecc. Per prevenire e curare malattie come la miastenia grave. Immagina gli stessi miliardi di dollari investiti nella medicina naturale. Porterebbe risultati sorprendenti. Purtroppo, il fatto è che ciò non accadrà perché i benefici della prevenzione o del trattamento delle malattie sono pochi o nulli, soprattutto naturalmente.

Quindi, ancora una volta sta a noi usare il buon senso e renderci conto che i nostri corpi non possono rimanere sani e liberi da malattie quando passiamo anno dopo anno a usarli eccessivamente con una cattiva alimentazione, poco esercizio fisico, stress cronico, ecc. poi deve dare qualcosa. Per me, era una malattia autoimmune nota come miastenia grave. Per altri, è cancro o malattie cardiache.

È incredibile come il buon senso sia una delle cose più sorprendenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *